Dopo aver recensito la EVGA Z20 non potevamo non recensire anche il mouse da gaming X17, così da avere una visione d’insieme sulle periferiche da gaming dell’azienda statunitense. Questa nuova serie di prodotti potrebbe consentire all’azienda di affermarsi anche nel settore delle periferiche, così come già accaduto nel mondo delle schede video. Il mouse X17 sulla carta sembra promettere davvero bene, ma rimarremo soddisfatti anche dopo la nostra prova? Andiamo a scoprirlo in questa nuova recensione.
EVGA è una delle aziende top partner di Nvidia nel mercato americano, traguardo raggiunto grazie agli ottimi prodotti ma soprattutto all’ottimo servizio di assistenza offerto ai propri clienti. L’azienda negli anni è riuscita a crescere a livello internazionale, creando uffici in Europa, Asia ed ovviamente Stati Uniti d’America. Nel corso degli anni ha costruito la sua notorietà con prodotti dedicati agli overclockers più incalliti, come la serie KingPin, che hanno permesso a molti appassionati di stampare record su record per CPU e GPU.
A seguire elenchiamo le caratteristiche tecniche del mouse EVGA X17, così che possiate farvi un’idea sul prodotto che andremo ad analizzare.
Come sempre, partiamo da un’analisi veloce della scatola, che come tutti i prodotti EVGA si presenta in un cartonato nero caratterizzato da una finestra in plastica trasparente, che ci permette di vedere l’oggetto custodito al suo interno, e dal nome del prodotto. Il retro della scatola è anch’esso povero di informazioni, infatti troviamo solamente le principali caratteristiche, ossia: triplo sensore LOD (Lift-Off-Distance), polling rate a 8000Hz e tasto dedicato alla sniper mode.
Sui lati della confezione l’azienda dispone qualche informazione in più, permettendoci di conoscere le specifiche tecniche del prodotto e gli accessori contenuti in confezione.
Aprendo la scatola troviamo il mouse protetto da una cover in plastica trasparente e il relativo bundle così composto:
- Manuale utente
- Custodia con i vari pesi da poter aggiungere al mouse
Il bundle presente in confezione è sopra la media, infatti di norma è possibile trovare solamente il manuale utente, mentre in questo caso è compresa anche la custodia che contiene i pesi
Prima di procedere all’analisi del mouse, vi lasciamo al video che mostra tutti gli effetti disponibili sul mouse per quanto concerne la retroilluminazione:
- Indietro
- Avanti >>