Dopo l’accurata analisi di molte soluzioni Arctic Cooling per il raffreddamento delle schede grafiche, oggi vi presentiamo quello che per il marchio svizzero rappresenta la naturale evoluzione delle soluzioni fin d’ora immesse in commercio e, se vogliamo, la prima immissione in commercio del più avanzato sistema attualmente nel mercato. Si tratta dell’Accelero Hybrid, primo dissipatore aftermarket basato su un sistema a liquido all-in-one, nella sua revisione compatibile con l’intera serie AMD: “HYBRID 7970”. Scopriamo insieme le sue potenzialità, la struttura, la compatibilità ed eventuali modifiche che possiamo apportare.
Pubblicità
L’azienda svizzera Arctic è molto famosa per aver immesso nel mercato alcune delle soluzioni più interessanti sotto il rapporto prezzo/prestazioni: ricordiamo ad esempio, nel campo dei dissipatori per GPU l’eccellente Accelero S1 oppure la serie Xtreme che tutt’oggi continua a mietere successi. Il dissipatore odierno è na nuova linea produttiva ma si è già classificata ai primi posti in termini prestazionali, e come vedremo ha ben ragione d’essere la nuova punta di diamante nel suo settore di appartenenza. Vi riportiamo la lista dei dissipatori recensiti fin d’ora, del medesimo marchio:
- Arctic Cooling Accelero S1 + Turbo module
- Arctic Cooling Accelero Xtreme 7970
- Arctic Cooling Mono Plus
- Arctic Cooling Hybrid 7970 (Oggi recensito)
Arctic propone anche la versione non 7970, quindi semplicemente la “Hybrid”, che ha una compatibilità estesa anche alle soluzioni NVIDIA, ma non alla serie HD 7900 di AMD.
Vi riportiamo le caratteristiche tecniche principali del prodotto:
- Performance ai massimi livelli
- Unità a dissipazione attiva e colla termica per temperature minori delle RAM e VRM
- Sistema a circuito chiuso, senza la minima necessità di manutenzione
- Il dissipatore più leggero in commercio: 363g
- Tutte le ventole sono a controllo di temperatura, PWM, da parte della scheda grafica
- 2 anni di garanzia della casa
- Lavoro nel silenzio più assoluto
Qui di seguito una immagine delle potenzialità del modello, su di una GTX 680 reference (modello “Hybrid” classico, senza “7970”)
In relazione al modello Hybrid, questa è la lista della compatibilità:
Riportiamo il link al sito arctic cooling:
ed alla pagina di presentazione del modello:
http://www.arctic.ac/en/p/cooling/vga/569/accelero-hybrid.html?c=2182
- Indietro
- Avanti >>