Razer, il leader globale nel lifestyle gaming (Hong Kong Stock Code: 1337), ha reso il 21 ottobre 2021, un giorno indimenticabile per la community gaming globale. I fan di tutto il mondo si sono sintonizzati sulla RazerCon 2021, il primo livestream per gamer interamente a emissioni zero, per vedere il CEO di Razer Min-Liang Tan annunciare l’ingresso di Razer nel settore dei componenti per PC ad alte prestazioni, fornire un aggiornamento sulle iniziative di sostenibilità dell’azienda e rivelare in esclusiva diversi nuovi prodotti in arrivo.
L’evento digitale di quest’anno è stato un incredibile successo tra i fan di Razer, superando il record della RazerCon 2020 e raggiungendo un picco di oltre 1,5 milioni di spettatori con un totale di oltre 375.000 ore viste e 250 milioni di impression su YouTube, Twitch, Facebook e TikTok.
In vero stile Razer, la RazerCon 2021 ha celebrato tutto ciò che riguarda il gaming con contenuti molto attesi e annunci entusiasmanti da partner come Intel, Microsoft, Norton Gaming e Seagate Gaming.
Razer ha svelato nuovi prodotti esclusivi, tra cui l’attesissimo Razer Zephyr Wearable Air Purifier, la nuovissima famiglia di sedie da gioco Razer Enki e la linea Razer Kraken V3.
Razer Zephyr Wearable Air Purifier: Respira il futuro
Presentato per la prima volta al CES 2021 come concept denominato Project Hazel, Razer Zephyr è l’ultima evoluzione di un purificatore d’aria indossabile ispirato ai principi di sicurezza, socialità e sostenibilità.
Lo scorso agosto, Razer ha contattato la sua community globale per effettuare dei beta-test del Razer Zephyr. Il programma ha ricevuto ampi consensi e un numero davvero elevato di adesioni. Prendendo spunto dal feedback dei fan, Razer Zephyr è stato progettato per fornire un’opzione di maschera intelligente ed ecologica.
Registrati presso la FDA e testati in laboratorio per il 99% BFE, i filtri di grado N95 del Razer Zephyr con protezione bidirezionale durano il triplo rispetto alle mascherine monouso e assicurano il massimo filtraggio dell’aria. Progettato con circolazione attiva, Razer Zephyr è dotato di due camere di ricambio dell’aria che permettono una circolazione continua della stessa dall’esterno all’interno e viceversa.
Razer Zephyr è arricchito da una coppia di ventole a 2 velocità (4200/6200 RPM) che permettono una maggiore circolazione dell’aria per un raffreddamento ancora più efficace, fornendo aria fresca filtrata e un maggiore comfort. Razer Zephyr garantisce, infine, un livello elevato di interazione sociale grazie a un design trasparente con uno strato di rivestimento anti-appannamento e luci interne per consentire di mostrare le proprie espressioni facciali.
Grazie all’integrazione della tecnologia Razer Chroma RGB™, gli utenti possono dire la loro con le luci interne del Razer Zephyr e le ventole facilmente controllabili tramite l’app dedicata per iOS e Android. Progettata tenendo a mente comfort e salute, una guarnizione per il viso in morbido silicone con un design a doppio cinturino assicura il massimo della tenuta su naso e bocca, mentre le cinghie regolabili per la testa e il collo garantiscono una vestibilità sicura e confortevole per qualsiasi dimensione del capo.
Creati per un futuro sostenibile, i filtri di grado N95 del Razer Zephyr mantengono un’efficienza di filtrazione ottimizzata fino a tre giorni, con una riduzione pari all’ 80% in meno di rifiuti rispetto alle maschere monouso.
Razer Zephyr è disponibile su Razer.com a 109.99 euro.
Razer N95 Grade Filter Pack (10 set di filtri) è disponibile su Razer.com a 34.99 euro.
Razer Zephyr Starter Pack (Zephyr e tre N95 Grade Filter Packs) è disponibile su Razer.com a 159.99 euro. Per saperne di più su Razer Zephyr visitare qui.
Famiglia Razer Enki: il massimo della comodità per tutto il giorno
Alla RazerCon 2021 è stata lanciata anche l’ultima linea di sedie da gioco di Razer. Progettata da zero per il comfort per tutto il giorno, la famiglia di sedie gaming Razer Enki è il frutto di un ampio processo di ricerca e sviluppo per fornire ai gamer il massimo livello di comfort nelle maratone di gioco.
A guidare la linea è la Razer Enki, che è stata progettata per garantire una distribuzione ottimale del peso. Caratterizzata da un nuovo design con archi delle spalle estesi a 110 gradi, una base di seduta ultrawide da 21”, una reclinazione di 152 gradi e un arco lombare incorporato, Razer Enki influenza in modo discreto la postura di seduta alleviando la pressione e lo stress su schiena e gambe. Gli archi per le spalle mantengono gli utenti nella postura ideale, mentre l’ampia base del sedile aiuta a distribuire il peso in modo uniforme.
A elevare questa esperienza di comfort di gioco giornaliero ci pensa la Razer Enki Pro. Mettendo in mostra una finitura in fibra di carbonio sull’esterno della sedia, è rivestita in Alcantara® premium e similpelle sostenibile, con un cuscino dello schienale a doppia densità per un comfort mirato sulla zona lombare. La Razer Enki Pro è la sedia definitiva per il comfort giornaliero.
Per il gamer attento al budget, la Razer Enki X presenta gli stessi elementi di design della Razer Enki per un comfort di gioco essenziale quotidiano. Disponibile in verde Razer, la Razer Enki X è dotata di braccioli bidimensionali e una reclinazione di 152 gradi e si adatta a una moltitudine di stili di seduta.
Razer Enki Pro, Razer Enki, Razer Enki X sono disponibili su Razer.com e retailer selezionati a partire da 329,99 euro. Per saperne di più sulla famiglia di sedie gaming Razer Enki visitare qui.
Famiglia Kraken V3: senti i tuoi giochi, immergi i tuoi sensi
Nel corso della storia del gaming, la tecnologia audio e visiva si è evoluta per coinvolgere profondamente i nostri sensi di vista e udito e creare, in questo modo, esperienze realistiche nei giochi. Progettate da zero per dare vita a un’esperienza di audio in game più coinvolgente possibile, la linea Razer Kraken V3 rappresenta una rivisitazione delle Kraken, tanto apprezzate dai fan, mantenendone le funzionalità e implementando Razer HyperSense per offrire un’esperienza più realistica.
Razer HyperSense è una tecnologia aptica intelligente che offre un feedback sensoriale tattile ricco e realistico basato su spunti audio. Permette ai gamer di sentire l’azione nei loro giochi preferiti utilizzando driver aptici avanzati all’interno dei padiglioni auricolari per convertire i segnali sonori in un feedback tattile dinamico.
Alla RazerCon 2021, Razer ha presentato le Razer Kraken V3 Pro, le prime cuffie gaming wireless nell’iconica linea Kraken. Con Razer HyperSense e un regolatore “on-headset”, i gamer possono personalizzare l’intensità aptica per sensazioni realistiche.
Le cuffie sono realizzate con i driver Razer TriForce Titanium da 50mm per creare un suono potente e coinvolgente, mentre il THX Spatial Audio offre agli utenti un’opzione di audio surround con una più ampia serie di funzionalità di personalizzazione. Sfoggiano un design rinnovato più sottile e leggero, con un nuovo anello lucido Razer Chroma RGB, un microfono supercardioide HyperClear removibile e funzionalità di ricarica USB-C.
La linea Razer Kraken V3 include anche le Razer Kraken V3 HyperSense, che offrono la stessa esperienza aptica ma in modalità cablata, e le Razer Kraken V3 che presentano specifiche identiche senza aptica.
Razer Kraken V3 Pro, Razer Kraken V3 HyperSense, e Razer Kraken V3 saranno disponibili su Razer.com e retailer selezionati a partire da 109.99 euro. Per maggiori informazioni sulla famiglia Razer Kraken V3, visitare qui.